Il fallimento è una cosa comune che si arriva a sentire nel settore delle compagnie aeree. Ci sono state compagnie aeree in passato che si sono riprese dopo la fusione con qualche altra compagnia aerea. C’è anche una lunga lista di coloro che non potevano sostenere.

L’industria aerea è sempre operativa. Offre un servizio fondamentale alla società e svolge un ruolo essenziale nel rendere il mondo più piccolo. Anche se la gente non può fare a meno di questa industria, perché questa industria deve affrontare la solvibilità e perde? Ecco i motivi principali per cui l’industria aerea sta sanguinando.

Le compagnie aeree che non sono redditizie sono ancora in volo

Ha un buon punto d’osservazione qui. Se un’industria non è redditizia per molto tempo, allora gli operatori di mercato costringerebbero l’azienda a sottoporsi a razionalizzazione o consolidamento e trovare modi per fare affari. La chiusura, tuttavia, non si applica all’industria aerea. Molte compagnie aeree non redditizie continuano a volare nonostante le perdite enormi. Le parti interessate non possono permettere alla compagnia aerea di chiudere. Se una grande compagnia aerea chiude, allora questo causerà un’enorme disoccupazione. La chiusura sarà un problema per migliaia di passeggeri. I creditori delle compagnie aeree dovrebbero accettare perdite milioni. Inoltre, se la compagnia aerea è un vettore nazionale, questo colpisce il suo orgoglio nazionale.

Il business delle compagnie aeree è permesso di operare anche con perdite enormi. Il governo offre un po ‘di ancora di salvezza per il business della compagnia aerea fornendogli aiuti finanziari. Le compagnie aeree in perdita devono ricorrere a prezzi spietati. Il prezzo è ciò che gli permetterà di riempire il suo eccesso di capacità. Anche gli attori attivi nel settore delle compagnie aeree non hanno alcun controllo sui prezzi.

Le compagnie aeree a basso costo devono pagare un prezzo basso per essere in concorrenza. Questo è il motivo per cui le compagnie aeree in perdita non hanno altra scelta che applicare un tasso competitivo.

Costi elevati

L’altro motivo per le continue perdite nel settore delle compagnie aeree è a causa dei suoi elevati costi variabili e fissi. Gli aerei sono costosi e irrilevanti di come la condizione di business sia che devono effettuare pagamenti per il rimborso del prestito o del leasing. La compagnia aerea ha molti dipendenti per gestire l’aereo, e questa spesa libro paga è un costo fisso elevato. C’è volatilità del prezzo del petrolio e dei costi verso le pratiche di sicurezza. Tutto questo si aggiunge ai costi delle compagnie aeree.

I costi fissi e variabili sono elevati, e la compagnia aerea deve pagare per questi, qualunque sia la perdita nei suoi libri contabili.