Gli aeroporti sono in generale di proprietà di enti locali, regionali o enti governativi nazionali a seconda delle dimensioni dell’aeroporto. L’aeroporto viene quindi affittato alle aziende private che si occupano delle sue operazioni e di altre funzionalità. Questo varia da paese a paese. Per esempio, l’aeroporto commerciale negli Stati Uniti è governato b gli organi governativi o i funzionari legati al governo. In Canada, gli aeroporti di proprietà delle parti governative sono ora sotto il controllo del comune o delle singole autorità giudiziarie. Le entrate sono qualcosa di più importante in ogni caso. Tali entrate in aeroporto è diviso in tre parti importanti.

– Entrate aeronautiche: queste entrate si ottengono tramite l’affitto della compagnia aerea, tasse per l’atterraggio (ottenuto per l’atterraggio di un singolo aeromobile che è fisso e talvolta varia a seconda del peso supplementare dell’aeromobile), tasse di servizio dai passeggeri (riscossi da i passeggeri per l’utilizzo dei servizi come acqua, cibo e altri servizi nel volo), le tasse per il parcheggio (le tariffe per il parcheggio differiscono anche in base avari tipi di veicolo) e le tasse dell’hangar.

– Entrate non aeronautiche: queste entrate si ottengono attraverso cose diverse da quelle delle normali operazioni aeronautiche. Le entrate del leasing sono incluse in questa categoria. Oltre a questo, altre fonti di questo reddito includono vendite al dettaglio, leasing da edifici non aeronautici, operazioni di noleggio auto e pubblicità in aeroporto. Le entrate di concessione costituiscono la parte principale attraverso le azioni come negozi di libri, ristoranti e alberghi, scambio di denaro e molti altri servizi simili.

– Entrate non operative

Quando si tratta del punto di sicurezza, è il fattore principale che viene in mente. L’aeroporto è il luogo attraverso il quale ci sono possibilità di terroristi entrare in una nazione con la mente criminale. Inoltre, è il luogo attraverso il quale vengono scambiati i prodotti e i prodotti illegali. Queste attività sono le attività illegali. Sicurezza significa misure adottate per proteggere il personale, i passeggeri, gli aerei e altre proprietà accidentalmente o pianificate.  La protezione è dal terrorista, dalle attività criminali e simili. In aeroporto, la sicurezza richiede il controllo dei bagagli, lo screening metallico delle singole persone – maschi, femmine, bambini, controllati per i materiali che possono essere utilizzati come arma e simili. Giorno dopo giorno i titoli si stanno irrigidendo in tutti gli aeroporti. Le guardie e i titoli ben addestrati vengono impiegati in aeroporto tenendo presente la sicurezza. Ecco il sito originale che parla della progettazione dettagliata del sistema di sicurezza in tutti i tipi di aeroporto.