Aeromodellismo

Un modello di aereo è un piccolo modello di un aereo reale. È senza equipaggio. Si tratta di un modello in scala che raffigura la versione originale. Il modello di aereo rientra in due categorie. Uno è il volo e l’altro è il non volante (indicato anche come modelli statici o a scaffale). I modelli volanti vanno dal modello semplice ai modelli alimentati complessi. A seconda dello stile, diversi materiali vengono utilizzati nella costruzione. Alcuni modelli sono progettati per la vendita e alcuni sono progettati per scopi museali. Per questa progettazione vengono prestate più quantità di tempo e fatica.

Gli aerei modello volanti che sono progettati sono generalmente controllati dai seguenti metodi:

Volo libero: questi tipi di volo senza alcun controllo esterno. Prima di volare, è impostato nel terreno stesso. È più o meno impiegato nel volo con equipaggio.

Linea di controllo: i cavi vengono utilizzati per associare un piano al punto centrale. Questo può essere tenuto a mano o ad un palo. Il modello viene quindi fatto volare intorno al palo in modo circolare. Alcuni dei modelli sono guidati da 2 cavi, mentre altri sono guidati da 3 cavi.

– Aerei radiocomandati: Questo tipo di un modello di aeromobile ha un controller che gestisce il trasmettitore. Questo a sua volta invia segnali ai modelli con i ricevitori. Questo tipo di allestimento è implicito anche negli aerei originali. Questi aerei sono il mezzo di trasporto più veloce. Aiuta a trasportare persone e materiali da un luogo all’altro in nessun momento. D’altra parte, agisce anche come simbolo di inquinamento. Il suono delle eliche provoca inquinamento acustico. Colpisce notevolmente le persone nelle zone residenziali. Non solo gli animali, gli uccelli nell’atmosfera sono anche colpiti a causa del suono sotto forma di inquinamento acustico. Gli esseri umani sono colpiti fisicamente e mentalmente a causa di questo inquinamento acustico. Molti problemi come la perdita dell’udito, lo stress e l’acucusi sono causati. L’acuozio è il suono che si sente nell’orecchio. Questo può essere curato naturalmente utilizzando le capsule naturali come Calminax.

Gli aeromodellisti sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni, curiosità, esposizioni dedicate e quant’altro attraverso i seguenti contatti:

Marco Sciarra (Fondatore Newings Models ed addetto P.R. – Creativo):
marga47hotmail.it

Giuseppe Scalise (Co-Fondatore Newings Models – Realizzatore di plastici):
scalisejoelibero.it

Luca Granella (Segreteria e P.R. Club, Scrittore, Pubblicista Freelance):
lucagranella77yahoo.it

Alessandro Iacovone (Socio Onorario – Big Collector)

Carlo Macchi (Socio Sostenitore – Collector)

Ugo Marengo (Fotografo – Design Creative)

Andrea Merlo (Addetto Stampa)