Banca del sangue di Cord e dei suoi usi

Il banking del sangue cordonale di tuo figlio può essere un investimento inestimabile. Il bambino non ha bisogno del suo cordone ombelicale o della placenta dopo essere nato. Tuttavia, il sangue che rimane può venire a molti usi per salvare la vita di un paziente. Questo potrebbe essere per qualcuno sconosciuto o per i tuoi familiari.

Il sangue viene utilizzato perché è ricco di cellule staminali che sono responsabili di formare il sangue. Funziona in modo simile ai trapianti di midollo osseo. Le cellule di sangue possono essere trapiantate e può aiutare a salvare la vita di coloro che possono essere affetti da alcune condizioni pericolose per la vita come la leucemia.

Puoi scegliere di donare il sangue cordonale di tuo figlio alla banca pubblica. In alternativa, è anche possibile banca per utilizzare in futuro. Vai al mio blog se vuoi controllare come trattare le infezioni urinarie senza usare il sangue cordonale.

Banche del sangue del cordone pubblico

Se doni il sangue del tuo bambino in una banca del sangue pubblica, questo significa che non puoi usarlo in futuro per uso personale. La banca del sangue del cordone pubblico è tuttavia raccomandata perché è gratuita e questo può aiutare a rendere le cellule staminali che possono essere messe a disposizione di chiunque per utilizzarle. Quando si dona il sangue cordonale in una banca pubblica, questo aiuta ad aumentare la sua diversità. Quando ci sono più donazioni allora questo aiuterà ad espandere la piscina e rendere più facile per i bisognosi di ottenere una corrispondenza.

Se doni il sangue cordonale in una banca pubblica, il sangue sarà testato per qualsiasi malattia infettiva o qualsiasi anomalia che ti verrà notificata.

Banca privata del sangue del cordone

Se si sceglie di bancare il sangue cordonale privatamente allora questo comporterà elevati costi di raccolta. Si dovrà anche pagare per il suo deposito. Se necessario ci potrebbero essere altri trattamenti che possono essere di una spesa minore. Il sangue cordonale di uso del proprio bambino è molto basso e quindi nel migliore dei casi, se usato, verrà utilizzato per un membro vicino alla famiglia.

I medici non possono usare le cellule staminali per il proprio sangue cordonale per trattare qualsiasi disturbo genetico. Questo perché il disturbo sarà presente anche nel sangue cordonale del bambino.