Cause e diagnosi di sanguinamento uterino anormale

Lo squilibrio ormonale è la causa principale del sanguinamento uterino anormale. Controllare questo sito per ciò che può causare squilibrio nei vostri ormoni.

Farmaci e alcune pillole anticoncezionali

– Stress fisico o emotivo

– Aumento o perdita di peso

– Dispositivo IUD o intrauterino

Gli altri motivi per sanguinamento uterino anormale sono quando ci sono problemi con l’utero. I fibromi sono tumori non cancerosi che crescono nel muscolo della parete uterina. Un polipo potrebbe anche formarsi nel rivestimento dell’utero. Questo è chiamato adenomyosi che porta all’endometrio a crescere nel tessuto uterino.

Quanto sopra non è qualcosa che accade comunemente, sanguinamento uterino anormale potrebbe anche essere causato a causa di:

  • Un disturbo nella coagulazione o sanguinamento o a causa dell’uso di qualche medicinale per assottigliare il sangue.
  • Il cancro nell’endometrio, nella cervice o nell’utero.
  • Infezione nell’endometrio o nella cervice.
  • Una malattia che causa problemi alla ghiandola surrenale, al fegato, ai reni o alla tiroide.

Come viene diagnosticato un disturbo uterino anormale?

  • In primo luogo, si dovrebbe prendere nota del ciclo per alcuni mesi per fornire al medico informazioni esatte sui sintomi che si stanno attraversando. Il medico chiederà circa la vostra salute e vi chiederà di sottoporsi a un esame fisico.
  • Potrebbe essere necessario sottoporsi a un test di gravidanza.
  • Viene anche esame del sangue. Questo perché il tuo corpo potrebbe essere a corto di ferro a causa di sanguinamento pesante. Un esame del sangue può verificare se ha un problema. Esso mostra se o non il vostro ormone è squilibrato o se si soffre di qualche malattia cronica o un disturbo del sangue.
  • Potrebbe essere necessario passare attraverso un’ecografia che fa uso di onde sonore per controllare l’immagine all’interno dell’utero. Questo permetterà al medico di verificare la presenza di polipi o fibromi nel corpo.
  • Il medico può anche eseguire l’isteroscopia dove userà un ambito piccolo e illuminato per guardare nel vostro utero. Questo viene messo nel tuo utero attraverso la cervice.
  • Un piccolo pezzo di tessuto viene prelevato dal medico per verificare la presenza di eventuali cellule anormali.

Trattamento

Il trattamento per il sanguinamento uterino anormale viene eseguito in base alla causa della condizione. Se c’è un disturbo del sangue o una condizione cronica allora questo permetterà al medico di scavare nella causa principale del problema e quindi trattare la vostra condizione.

Il tuo piano di trattamento sarà anche determinato in base al fatto che tu voglia avere o meno più figli. Potrebbe non essere sicuro rimanere incinta dopo aver subito alcuni trattamenti.