Ci sono

Ci sono varie sfide da gestire durante lo sviluppo di un aeroporto.  Ecco un elenco completo di queste sfide:

1. Durante le ore di punta, il volume di passeggeri trasportati all’aeroporto sarà enorme.  Durante le ore di punta, anche il costo di esercizio aumenta considerevolmente.  Il sistema hub e spokes causa una forte congestione del traffico.  Buone piste e sistemi di cancello più grandi sono necessari per gestire l’alto volume.  Il trasferimento delle operazioni dei passeggeri deve essere gestito senza intoppi.  Ciò richiede un’architettura efficiente durante la costruzione dell’aeroporto.  Il piano dovrebbe soddisfare le possibilità future di espansione.

2. Le compagnie aeree a basso costo spesso richiedono tariffe basse dalla gestione aeroportuale.  Queste compagnie aeree operano con un basso margine di profitto e quindi hanno le loro esigenze.  In questi giorni stanno emergendo numerose compagnie aeree a basso costo.  Da qui le richieste cumulative da questi sono aumentate.  Proprio come il prolesan pure riduce il grasso, un buon sistema di traffico da solo può ridurre la congestione causata da queste compagnie aeree.  Non tengono il tempo e spesso causano ritardi.

3. La flessibilità del design dell’aeroporto è un’altra sfida.  In numerosi aeroporti, vi è un basso margine di distribuzione dello spazio all’interno dell’edificio del terminal.  Un basso livello di scalabilità spesso riduce l’ambito di espansione.

4. La prossima grande sfida che tutti gli aeroporti di tutto il mondo devono affrontare sono legati alle norme di sicurezza.  La maggior parte degli aeroporti internazionali sono spesso sotto la minaccia di attività terroristiche.  Rafforzare il sistema di sicurezza non sembra essere sempre sufficiente.  I miscredenti in qualche modo trovano qualche scappatoia e minacciano la sicurezza dei passeggeri.  A volte la violenza provoca la perdita di vite umane.  Numerose norme e controlli di sicurezza sono seguiti obbligatoriamente negli aeroporti.  Lo screening completo aiuta a trovare ed evitare eventi che danneggiano le vite.  Una parte importante delle spese è spesa per migliorare la sicurezza.  Tuttavia, prevenire incidenti illeciti è più difficile da ottenere.

5. Un’altra sfida che gli aeroporti di medie dimensioni devono affrontare è la minaccia causata dall’ambiente circostante.  Quando una città si sviluppa rapidamente intorno all’aeroporto, l’acquisizione del terreno diventa una questione legale.  Gli aspetti ambientali diventano allora un problema.  Quando i dintorni sono occupati velocemente, ci sarebbero numerosi rischi per l’aeroporto in termini di sicurezza troppo.  Ad esempio, quando le località vicine sono occupate da persone e iniziano a scaricare rifiuti domestici, il rischio di incidenti con uccelli sarà elevato.  Questo può anche causare incidente aereo con conseguente morte di vite innocenti. 

6. In caso di numerosi aeroporti nelle regioni vicine, gli oneri riscossi da un aeroporto devono essere ridotti con forza per soddisfare la concorrenza.