Come Far Crescere i Capelli spessi e Lucidi

Avere una spessa testa di capelli è il sogno di ogni persona, ma solo alcuni hanno la fortuna di averlo. Ci sono molte cause di capelli sottili o lanky

  • Cattiva alimentazione
  • Igiene
  • Shampoo cattivo
  • Inquinamento
  •  Sole duro
  • L’eredità

Oltre a questi ci sono anche cose come una grave malattia o anche qualche tipo di allergia che può causare la caduta dei capelli e diventare sottili. Ci sono alcune cose che si fanno per invertire questo. I capelli spessi sono un segno di buona salute e si può anche avere una corona piena di capelli spessi e lucidi. Prova a vedere cosa funziona per te.

1. Massaggio: massaggiare il cuoio capelluto stimolerà la circolazione sanguigna che incoraggerà la crescita dei capelli. È possibile utilizzare cocco, oliva, o, olio di sesamo e riscaldarlo leggermente prima di applicare sul cuoio capelluto. È inoltre possibile tenere questo durante la notte, se si desidera e lavarlo il giorno successivo. Fallo almeno una volta alla settimana per un paio di mesi prima di iniziare a vedere i risultati.

2. Utilizzare prodotti privi di sostanze chimiche: la maggior parte dei prodotti per la cura dei capelli disponibili sul mercato hanno un certo numero di sostanze chimiche. Controllare attentamente gli ingredienti prima di selezionare e utilizzare qualsiasi prodotto. Cercate di trovare shampoo e altri prodotti per la cura dei capelli che contengono estratti naturali come aloe-vera, mandorle, limone, ecc.

3. Shampoo nel modo giusto: evitare il lavaggio con shampoo ogni giorno. Può rendere il cuoio capelluto molto asciutto e prurito. Inoltre, evitare di utilizzare acqua calda per i capelli in quanto questo rende i capelli fragili e facili da rompere. Sii delicato sui capelli e non strofinare molto grossolanamente.

4. Secco naturalmente: per quanto possibile evitare asciugacapelli per asciugare i capelli. Lasciarli asciugare naturalmente è meglio. Toccare i capelli bagnati leggermente con un asciugamano dopo il lavaggio e lasciarlo aperto. Asciugatura sotto un ventilatore o seduto sotto il sole può anche essere opzioni.

5. Pettinare delicatamente: evitare l’uso di pettini metallici o plastici che hanno denti affilati. Questi possono danneggiare il cuoio capelluto male. Non pettinare mai quando i capelli sono bagnati. Utilizzare un pettine a denti larghi per districare delicatamente i capelli invece di tirarlo.

6. Idratazione: se si desidera mantenere i capelli sani, si dovrà condizionare regolarmente. Questo si tradurrà anche in meno rotture. Applicare crema per capelli, siero o olio per idratare i capelli. Evitare il sole duro o il calore altrimenti i capelli possono diventare crespi e asciutti.

7. Mangiare bene: forse il più importante di tutti è mangiare bene. Una buona dieta è molto importante per la salute dei capelli. Includere proteine, vitamine, calcio, ferro, acidi grassi omega-3, e magnesio nei vostri pasti in diverse forme.

Prova questi suggerimenti utili e guarda i tuoi capelli diventare spessi e lucidi.