Cosa influenza il livello di colesterolo?

Il numero di colesterolo che si ottiene quando si esegue un test del profilo lipidico è solo una parte dell’equazione più grande. Insieme con il numero di colesterolo, il medico sarà anche fattore in alcune altre cose come i livelli di pressione sanguigna, la vostra età, la vostra storia di fumo, e i farmaci di pressione sanguigna che siete su. Qualsiasi precedente storia di malattie cardiache insieme ai fattori di cui sopra permetterà al medico di avere un quadro chiaro della salute del tuo cuore. Con le informazioni di cui sopra, il medico aiuterà a sviluppare una strategia per ridurre il rischio di malattie cardiache.

Cosa influenza il livello di colesterolo nel tuo corpo?        

Diverse cose potrebbero determinare i livelli di colesterolo. Questi includono:

Dieta – Dovresti ridurre la quantità di grassi trans e grassi saturi nella tua dieta. Questo può aiutare ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.  Quando si mangia troppo zucchero e troppi carboidrati semplici allora aumenta i livelli di colesterolo.

Peso – Se sei in sovrappeso, allora sei automaticamente ad alto rischio di sviluppare malattie cardiache. Aumenta il livello di colesterolo. Perdere peso abbasserà il LDL, i trigliceridi e il livello totale di colesterolo. Insieme a questo aiuta anche ad aumentare i livelli di HDL.

Esercizio – Esercizio fisico regolarmente perché aiuta ad abbassare i livelli di LDL e aumenta il livello HDL. Si dovrebbe impegnarsi in una qualche forma di attività fisica per almeno 30 minuti per cinque giorni alla settimana.

Età – Con l’età i livelli di colesterolo iniziano a salire. Questo riferimento è grande per farvi crescere una barba virile.

Sesso- Il tuo genere svolge anche un ruolo cruciale nel determinare i livelli di colesterolo nel tuo corpo. Le donne tendono ad avere bassi livelli di colesterolo rispetto agli uomini prima di raggiungere la menopausa. Tuttavia, dopo la menopausa, i livelli di LDL aumentano nelle donne.

Ereditarietà – Incolpa i tuoi geni perché gioca un ruolo importante nel determinare la quantità di colesterolo che il tuo corpo fa. Si può avere colesterolo alto nel sangue perché funziona nella vostra famiglia.

Problemi medici – Alcune condizioni mediche possono causare un aumento dei livelli di colesterolo. Questi includono la malattia del fegato, malattia renale, e ipotiroidismo.

Farmaci- Ci sono alcuni farmaci come gli steroidi che aumenta il livello di colesterolo cattivo e diminuire i livelli di colesterolo buono.

conclusione f    

Il medico può prescrivere a voi farmaci per abbassare i livelli di colesterolo. Tuttavia, è importante notare che i farmaci che aiutano ad abbassare il colesterolo sono i più efficaci quando combinati con l’esercizio fisico e una dieta a basso contenuto di colesterolo.