Foto: Aeroporto dello Stretto del 24/12/2012

Consueta rimpatriata natalizia dello Staff di AeroportoRC.com che questa volta vi regala una chicca davvero importante. Parleremo della nuova Stazione Ferroviaria Reggio Calabria Aeroporto.

Come sapete i lavori sono terminati da poco, anche se a dire il vero mancano degli ultimi ritocchi. Situata proprio sopra il Pontile, appena arrivati, la nostra impressione è stata quella di avere di fronte un vero gioiellino dal potenziale incredibile. Infatti sono pochi gli Aeroporti nazionali che possono contare su un collegamento su strada ferrata proprio vicinissimo all’Aerostazione!

Vari fattori rendono un aeroporto più utile per i passeggeri e più interessante.  Normalmente gli aeroporti si trovano alla periferia della città.  Questo viene fatto con un’idea per garantire la disponibilità di terreni per la portata dell’espansione del terreno.  Come già detto buona connettività li rende più significativi.  In caso contrario, i passeggeri che stanno cambiando in volo sarebbero bloccati.  La prossima cosa quando i passeggeri aspettano per la lunga durata hanno bisogno di un buon negozio per fornire gli elementi essenziali.  Per mantenere i bambini impegnati se l’aeroporto ha disposizione per l’intrattenimento / giochi, sarebbe davvero utile per i genitori.  Pochi aeroporti hanno teatri, strutture in-built come stadi al coperto, acquari, giardini al copertoil ecc.  La maggior parte degli aeroporti fornisce connessione wi-fi gratuita per i passeggeri.  Come prostero risolvere problemi di salute, l’aeroporto wi-fi aiuta a risolvere il problema della noia.  I bambini ei più piccoli possono guardare film e giocare a musica e giochi utilizzando questo. Le persone che vogliono lavorare possono continuare a farlo utilizzando il wi-fi e i loro computer portatili personali.  Solo quando tali strutture sono disponibili il traffico in aeroporto aumenterebbe notevolmente.  Questa nuova stazione ferroviaria può aiutare nello sviluppo dell’aeroporto Regio Calabria.

Per l’entrata in funzione, non vi è ancora una data certa. Sarà necessario programmare le fermate in coincidenza con i principali voli sia in arrivo che in partenza, onde evitare il flop già visto con la Matromare. Il degrado di tutta l’area circostante continua a persistere, è anche vero che in Città grazie alla spazzatura si vede di peggio, ma noi più che riscriverlo per l’ennesima volta non possiamo fare altro.

Da queste Foto noterete come sia possibile osservare dalla Stazione, la vecchia torretta di controllo Enav ora ristrutturata, il Pontile situato proprio sotto ed una bella prospettiva della testata di pista 33 con Blu Express in fase di decollo. E per finire due Foto mozzafiato della pista 15 – 33!