Il diaframma è il metodo di controllo delle nascite giusto per te?

Il metodo del diaframma del controllo delle nascite è stato utilizzato dalle donne da anni. Questo viene fatto utilizzando una piccola e flessibile tazza di silicio che entra nella vagina e impedisce allo sperma di raggiungere l’uovo. Potrebbe essere un silicone o una tazza di lattice. Il metodo del diaframma è altamente efficace e viene fornito anche con rischi molto bassi. Tuttavia questo metodo è giusto per te?

Come si dovrebbe usare il diaframma?

Il diaframma deve essere utilizzato con uno spermicida che è una crema che aiuta a uccidere gli spermatoi. Per utilizzare il diaframma prima spremere lo spermicida all’interno della tazza di diaframma e poi stenderlo sul bordo. È quindi necessario entrare in una posizione con le gambe aperte e piegare il diaframma a metà e inserirlo con la guida dal dito indice.

Con l’altra mano è necessario aprire le labbra e spingere il diaframma il più lontano possibile. Il diaframma dovrebbe coprire l’area di apertura dell’utero che si chiama cervice. Il bordo anteriore del diaframma dovrebbe essere toccante dietro l’osso pelvico.

Dovrai metterlo in sei ore prima e sei ore dopo aver avuto un rapporto sessuale. Se è all’interno allora si può avere rapporti sessuali il maggior numero di volte. Tuttavia, si dovrà applicare lo spermicida ogni volta. Ci sono alcuni spermicidi che funzionano quando si applica poi un’ora prima. Quindi, nel caso in cui avete inserito il diaframma molto tempo indietro, assicurati di applicare di nuovo lo spermicida.

Il diaframma può essere lasciato per 24 ore. Per rimuoverlo dovrai agganciare il dito sul bordo e tirarlo fuori. Si può anche chiedere al medico per uno strumento che vi permetterà di fare questo compito. È quindi possibile pulire il diaframma utilizzando acqua e sapone. Lasciarlo asciugare e poi conservarlo in modo sicuro in una custodia. Assicurarsi di non utilizzare lubrificanti a base di olio che potrebbero danneggiare il silicone. Assicurarsi di controllare spesso il diaframma per cercare eventuali crepe o fori.

Il diaframma funziona bene?  

Tutto dipende da quanto bene si può usare. Questo sito ti porta a un integratore che aiuta a migliorare la tua salute cardiaca. È possibile consultare il medico e provare questo supplemento Allo stesso modo, il funzionamento del diaframma dipende da quanto bene lo si utilizza. La maggior parte di loro commettono errori nell’utilizzo che aumenta il tasso di gravidanza. Il metodo è più efficace rispetto all’uso dei preservativi, ma meno efficace degli altri metodi di controllo delle nascite.