IMPORTANZA DEL TESTOSTERONE

Nel maschio, il testosterone è uno degli ormoni sessuali essenziali. Nelle femmine, si trova in quantità molto piccole. È un ormone steroideo. Trova il suo posto nei testicoli maschili e nelle ovaie femminili. Le ghiandole surrenali fanno il loro lavoro di generare testosterone in piccole quantità. Nei ragazzi, durante la pubertà, è il testosterone responsabile dell’aumento dei muscoli, della voce profonda e della crescita dei capelli. Tutti gli ormoni nei livelli sani sono necessari per il benessere del corpo generale e il benessere sessuale.

Modi naturali per aumentare i livelli di testosterone

Esercizio fisico e sollevamento pesi: In generale, i problemi legati allo stile di vita sono distorti dall’attività fisica. Può aumentare i livelli di testosterone. Molti studi dimostrano lo stesso. L’allenamento di resistenza, come il sollevamento pesi, aumenta anche il testosterone a breve e lungo termine.

Effetto di proteine, carboidrati e grassi: La parte centrale dei livelli ormonali sani è direttamente influenzata dal cibo che consumiamo. Quindi, per aumentare il livello di testosterone, si dovrebbe concentrarsi sulla strategia dietetica e sull’apporto calorico. Il consumo frequente di cibo e la dieta continua interrompono anche il livello di testosterone nel corpo. Il consumo di proteine riduce il contenuto di grassi che mantiene il livello di testosterone. I carboidrati vengono presi insieme all’allenamento di resistenza aiutano anche a mantenere il livello di testosterone sano.

Integratori alimentari: Ci sono integratori alimentari naturali. Aiuta ad aumentare il livello di testosterone. Questo aumento del livello di testosterone aumenta le dimensioni del pene e la circolazione sanguigna nei tessuti. C’è un integratore alimentare chiamato Collosel sotto forma di gel. Aumenta il livello di testosterone. Si possono ottenere informazioni dettagliate in questa relazione completa. Alcuni integratori di vitamina D aumentano il livello di testosterone e fanno il loro lavoro in modo soddisfacente. Il consumo di integratori multivitaminici come zinco e vitamina B aumenta il benessere sessuale. Ci sono alcuni booster di testosterone diretto disponibili sul mercato che viene preso per mantenere il livello di testosterone. L’erba principale che serve a questo scopo è ashwagandha. Questo previene anche l’infertilità negli uomini.

Sonno di qualità: il sonno è uno dei fattori critici per una vita sana, come la dieta e l’esercizio fisico. Il sonno di qualità è anche responsabile dei livelli sani di testosterone. Si dovrebbero dormire almeno 6 ore ogni giorno. Alcuni studi dicono che un sonno scarso influisce sulla qualità della salute e della salute sessuale delle persone.

Si prega di stare lontano dai composti estrogeni: Si dovrebbe stare lontano dal composto estrogenico che influisce direttamente sui livelli di testosterone. L’alcol deve essere fermato o almeno ridotto al minimo.