La modalità

La modalità di trasporto aereo è associata al comfort, ai viaggi rapidi e sicuri in qualsiasi luogo in cui gli aeroporti siano disponibili. In precedenza, le tariffe di viaggio erano relativamente molto più alte, ma l’ingresso di servizi aerei a basso costo ha cambiato lo scenario. Fatta eccezione per le tariffe dinamiche dell’ultimo minuto, il viaggio aereo è degno rispetto ai servizi ricevuti dai passeggeri durante il viaggio. Questi servizi sono resi possibili con le operazioni sistematiche e coordinate dell’aeroporto con le compagnie aeree e i membri del personale coinvolti. I membri del personale includono i lavoratori di terra e i dipendenti di volo.

A partire dal rispetto delle rigide leggi dell’aviazione, delle norme aerospaziali regionali, delle strutture e delle organizzazioni, il funzionamento di un aeroporto ha diverse sezioni strettamente collegate. L’aeroporto stesso opera come l’aerodromo con vari ruoli funzionali, integrando gli orari delle compagnie aeree, delle imprese commerciali, delle pulibigliature e del servizio passeggeri. Tutti i servizi medici aeroportuali sono forniti con AED (Automated external Defibrillator) nei loro aeromobili. I servizi medici aeroportuali forniscono consigli medici al personale di cabina, alla cabina di pilotaggio e anche a tutti gli altri passeggeri. AED deve consigliare e ha un ruolo di coordinamento in relazione all’acquisto e all’uso di defibrillatori. Prima di partire per un lungo viaggio aereo, si consiglia di leggere le precauzioni di sicurezza e le strutture sanitarie immediate che possono essere avvalete durante il viaggio.

In base al tipo di aeroporto, il livello di funzionamento varia. Ad esempio, la complessità di un aeroporto internazionale è molto superiore a quella di un aeroporto nazionale. In molti luoghi, entrambi i terminali operano all’interno degli stessi locali e richiedono una stretta vigilanza per evitare interferenze. Gli aeroporti sono anche classificati come silenziosi e quelli con annunci. Il primo cerca il supporto di più schermi di orario e dipendenti di volo che assistono i passeggeri nel trasmettere informazioni importanti.

All’interno dell’aeroporto, abbiamo lo spazio aereo con radar, SID, avvicinamento e area di detenzione. Ci sono i terminali come la zona terra, e le piste, gremini e vie di rullaggio formano l’area di movimento interno. Oltre agli ausili medici e alla presenza di funzionari medici, l’aeroporto dispone di ausili per la navigazione e l’avvicinamento. Questi consistono in ausili visivi, ausili di precisione e non di precisione, e sistemi per la guida della superficie come luci, marcature, segni, guida e attracco.  Il tempo è tra i fattori più importanti per il funzionamento dei voli, tutti i sistemi meteorologici per il monitoraggio, la guida, gli aiuti a bassa visibilità e i sistemi di rilevamento e i segnali di allarme lavorano insieme per operazioni sicure e tempestive.