Alitalia cancella il Reggio Calabria – Torino

100D5847 Alitalia cancella il Reggio Calabria   Torino

Riportiamo parzialmente la segnalazione che ci giunge dal Sig. Leandro: “Volevo informarvi che oggi mi è arrivato un messaggio da parte di Alitalia che diceva che il mio volo Torino – Reggio Calabria del 01/10/2013 diretto, era spostato su Fiumicino, quindi con scalo. Ho controllato sul sito ed ho visto che l’ultima prenotazione possibile con il diretto è il 17/09/2013“.

Appare del tutto evidente che alla scandenza del bando per oneri di servizio pubblico (la restante somma non assegnata, circa 2,8 milioni di Euro è ancora congelata dalla Regione Calabria), il volo non sarà riconfermato, nonostante gli ottimi riempimenti. Ennesima occasione persa per Alitalia, che sulla direttrice Nord – Sud, non soffre la concorrenza del treno e neppure la presenza di altri vettori.

Le compagnie aeree a basso costo sono scontate e dovresti cercare di prenotarle. Offrono tariffe migliori rispetto alle compagnie aeree a servizio completo. Ci sono alcuni compromessi che si dovrà fare. Questo include meno spazio per le gambe e nessun drink a bordo. Tuttavia, il prezzo che si risparmia quando si viaggia in una compagnia aerea a basso costo consente di adattarsi a queste carenze.

Si può fare una richiesta qui circa le compagnie aeree a basso costo che volano nel percorso desiderato. Ci sono molte compagnie aeree a basso costo che volano in tutto il mondo.

Anche se le compagnie aeree a basso costo sono redditizie ci sono alcune cose che dovresti tenere nota di quando stai prenotando una compagnia aerea low carrier.

Assicurati di controllare la posizione dell’aeroporto da cui devi salire a bordo della compagnia aerea a basso costo. A volte le compagnie aeree a basso costo saranno autorizzate ad operare solo dagli aeroporti che sono più lontani dalla città.

Ci sono alcune compagnie aeree a basso costo che ti chiederanno di pagare un extra per il check-in del bagaglio. Dovrai aggiungere questo costo per confrontare il prezzo della compagnia aerea di bilancio.

Ci sono anche casi in cui ci sono restrizioni sul peso e le dimensioni della mano, così come il bagaglio a mano. Alcune compagnie aeree vi addebiterà un sacco di tassa se si è oltre il limite di peso.Alcune compagnie aeree a basso costo ti addebitano anche una tassa se non stampi il biglietto. Questo è chiaramente indicato sulla vostra e-conferma. Quindi assicurati di conoscere tutte le condizioni della compagnia aerea di bilancio prima di prenotarla.

Si preferisce invece mantenere altri voli, che viaggiano mezzi vuoti, per non si sa quale logica e non c’è da meravigliarsi se i conti sono in profondo rosso.

Ci auguriamo che non soltanto SOGAS, ma anche SAGAT, possano lavorare insieme per il ripristino di un collegamento fondamentale per le due Città.