Aeroporto Reggio Calabria: non si volerà per Bologna e Pisa da Agosto 2015

Lo avevamo detto in tempi non sospetti!!!

Molti di voi lettori ricorderanno quando quasi 9 mesi fa la Politica locale prometteva, a ridosso delle elezioni, l’avvio dei voli per Bologna e Pisa a partire dal primo Agosto 2015. Solo lo Staff di AeroportoRC.com scriveva in maniera del tutto neutrale il reale stato dei fatti, senza praticare alcuna illusione o abbaglio tipico da propaganda elettorale.

Passate le elezioni, si arriva a Febbraio 2015, quando alla BIT i vari esponenti della Politica locale, per meglio apparire come salvatori della patria, promettevano, oltre a Bologna e Pisa, nuovi voli da Reggio Calabria per Venezia e Genova, ma non solo, anche contatti con rinomate compagnie aeree. E come non ricordare sulla stampa locale, le dichiarazioni della SOGAS, che si sarebbe dovuta impegnare per tentare di anticipare l’avvio dei voli, senza aspettare Agosto a stagione estiva già inoltrata.

Nel decreto pubblicato il 23 Marzo 2015, il Ministero dei Trasporti conferiva ad ENAC il compito di predisporre i bandi per Bologna e Pisa e di pubblicarli sul proprio sito. Dal 23 Marzo ad oggi, ENAC ha tenuto congelato il tutto. Perché? L’Aeroporto di Reggio Calabria non offre forse le dovute garanzie per l’avvio e la continuità dei voli?

Ma il fumo negli occhi continua tirando fuori dal cilindro una visita a Dublino nella sede di Ryanair!

Dio salvi l’Aeroporto dello Stretto…

Lo Staff di AeroportoRC.com